- Claudio Schranz Expeditions

Vai ai contenuti

Menu principale:

2020

SPAGNA
ISOLE CANARIE - TREKKING A LANZAROTE

Lanzarote, una delle isole delle Canarie al largo della costa dell'Africa Occidentale e sotto il dominio della Spagna, è famosa per il clima sempre caldo, le spiagge e i paesaggi vulcanici. È l’isola più selvaggia delle Canarie, dove le spiagge dei surfisti incontrano i vulcani e i parchi naturali, la natura desertica, i cactus.

-

GIORNO 1 - 23/09 Milano – Lanzarote
Giornata dedicata al trasferimento aereo. Sistemazione in hotel in Lanzarote.

GIORNO 2 - 24/09 Camminata da Asomada a Uga
Passando nelle coltivazioni caratteristiche della vite di Malvasia crescendo in condizioni estreme è una degli aspetti più interessanti della vita degli abitanti di Lanzarote. Visiteremo una Bodega per assaggiare il vino tipico. Da Uga si continua in direzione Geria, la famosa zona delle vigne con visita delle aziende più famose del vino vulcanico di Lanzarote. Visita del Monumento del Campesino di César Manrique.
Durata 3-4 ore Dislivello +350 m, -650 m

GIORNO 3 - 25/09 Valle delle mille palme - Peña de Cache 670 m, pico più alto di Lanzarote
Ci dirigiamo all’Oasi di Palme di Haría, dove inizia il sentiero. Da lì saliamo fino al Cache de la Peña, con una splendida vista dalle Falesie di Famara. Passiamo al Mirador de Haria e ridiscendiamo a Haria. Al ritorno sarà possibile visitare la casa più recente del grande Architetto César Manrique - e/o Cueva de Los Verdes e Jameos de Agua che si trovano dentro un tubo vulcanico dell’enorme Vulcano La Corona e creato come impressionante Museo da Cesar Manriques.
Durata 3-4 ore Dislivello +-450 m

GIORNO 4 - 26/09 Vulcanismo di Lanzarote al Parco Nazionale Timanfaya
Oggi faremo una visita nel mondo della lava nera del Parco Nazionale di Timanfaya. Attraverseremo con un tour in bus il cuore del parco e visiteremo Isla de Hilaro e Ristorante “El Diablo” di Cesare Manriques, dove avremo la possibilità di vedere come vengono fatte le grigliate nel calore del vulcano. Al finale segue una dimostrazione geotermica per farci capire ancora perché il parco viene chiamato anche Montagne di fuoco. Dopo ci aspetta una camminata su un cratere enorme della Montaña Blanca.
Durata 3-4 ore Dislivello ± 350m

GIORNO 5 - 27/09 Cammino dalla Playa del Risco con visita alla vicina isola La Graciosa Camminata e mare nel Parco Naturale del Arcipelago Chinijo Reserva Marina. Oppure se il tempo lo permette visita a La Graciosa (supplemento barca).
Il sentiero nella zona nord dell’isola è un itinerario tradizionale perché era la vecchia via di comunicazione per la gente dell’isola di La Graciosa con Lanzarote. La camminata comincia nel Pueblo di Ye da dove scendiamo il sentiero fino a las Rositas e Playa del Risco, spettacolare playa rimasta vergine per il difficile accesso. Visita a las Salinas del Rio. La isola Graciosa si può raggiungere solo con tempo buono dal porto di Orzola con ferry fino all’unico paese Caleta de Sebo. Da lì si cammina in un posto meraviglioso di vecchi vulcani e spiaggie deserte.

GIORNO 6 - 28/09 Camminata Costiera: dove la lava tocca il mare
Dopo la visita del lago verde vicino il pittoresco paese costiero El Golfo inizia la nostra camminata lungo la costa selvaggia di lava fino ad arrivare al confine del Parco Nazionale Timanfaya. Al ritorno ci fermiamo per un bagno a El Golfo oppure per assaggiare del pesce fresco in uno dei tanti bei localini sul mare, ammirando le immagini incredibili delle onde del mare in questa zona.
Durata 3-4 ore Dislivello ± 200 m

GIORNO 7 - 29/09 Giornata a disposizione
Spiaggia e mare.

GIORNO 8 - 30/09 Lanzarote - Milano
Dopo colazione, mattinata libera e successivo transfert all’aereoporto e partenza da Lanzarote.


Le informazioni relative alla quota di iscrizione, a quanto compreso/escluso nella quota e qualsiasi altra informazione di dettaglio possono essere richieste direttamente a:
CLAUDIO SCHRANZ
Tel: +39 0324 65609  -  Cell: +39 333 3019017
e-mail: cs.e@live.it

L'iscrizione è da effettuarsi presso l'organizzazione tecnica del viaggio:
AGENZIA VIAGGI IDROVOLANTE S.N.C. - Piazza Dell’Oro, 5/B – 28845 Domodossola (VB)
Tel. 0324.249872 – Fax 0324.47227 - e-mail: alessia@idrovolante.com – Skype: idrovolante_viaggi - www.idrovolante.com

L'organizzazione di tutti i trekking e delle spedizioni è sempre affidata
ad agenzie di viaggio e/o ad autorizzati, di provata esperienza e serietà,
e con la collaborazione, organizzazione e direzione tecnica della AGENZIA VIAGGI IDROVOLANTE di Domodossola.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu